Che dieta segue Bianca Atzei? La cantante ha superato i disturbi alimentari e oggi ha imparato a prendersi cura di sé.
In passato, Bianca Atzei ha sofferto di disturbi alimentari, ma oggi sta bene e si prende cura di sé nel modo giusto. Segue una dieta, si allena con costanza e non rinuncia mai allo zenzero, il suo più grande alleato di benessere. Scopriamo tutti i suoi segreti di bellezza.
Bianca Atzei: la dieta della cantante
Classe 1987, Bianca Atzei ha debuttato nel mondo della musica da bambina, ma il successo è arrivato nel 2015, quando si è presentata al Festival di Sanremo con Il solo, canzone scritta per lei da Kekko dei Modà. La sua carriera ha così spiccato il volo, portandola a partecipare a svariati programmi, come: Tale e Quale Show, L’isola dei famosi, Name That Tune e Celebrity Chef. In tutte le se apparizioni è sempre bellissima, ma in alcuni periodi è apparsa parecchio provata. Oggi sta bene e segue una dieta sana ed equilibrata.
Intervistata da Starbene, Bianca ha spiegato che, anche se in passato ha avuto qualche disturbo alimentare, sceglie con cura i cibi da portare in tavola. “Sono sempre stata molto attenta all’alimentazione, ora lo sono ancora di più. Mangio cibi leggeri, bevo tisane per la voce e faccio ginnastica almeno 2/3 volte alla settimana“, ha raccontato l’artista. La sua attenzione è cresciuta soprattutto dopo l’intervento al cuore per un problema congenito. Il suo più grande alleato di benessere? Lo zenzero, lo mette perfino nella pasta al pomodoro.
Bianca Atzei: come ha superato l’anoressia
Qualche anno fa, poco prima di partire per L’Isola dei Famosi, Bianca Atzei ha sofferto di anoressia. All’epoca, lei che è alta 158 centimetri, è arrivata a pesare 44 chili ed è stato necessario il ricovero in ospedale. In un’intervista a Confidenze, ha raccontato:
“A un certo punto ho sofferto di anoressia. Perché? Me lo sono chiesta tante volte. Forse, avrei voluto un padre più affettuoso. Il mio lo era, ma a modo suo: con i fatti mai con le parole. Mi dava protezione più che carezze. Poi, però, ho capito che l’origine dei miei problemi era il mio carattere introverso. Ero troppo magra, pesavo 44 chili, decisamente pochi anche per il mio 1.58 di altezza. Quindi, ho dovuto fare tanta palestra e una cura ingrassante che mi ha portata a quota 47 chili ma i miei amici pensavano che, una volta partita (per L’Isola, ndr), non avrei retto più di una settimana. Invece sono arrivata in finale, classificandomi al secondo posto. Al ritorno ero di nuovo magra (38 chili), ma forte e più sicura di me“.